Referenze
Ospedale privato Santa Maria Maddalena
Trattasi di un impianto ospedaliero, composto da 500 Kw di pompe di calore, 5 unità di trattamento aria, ed un complesso sistema di termoregolazione e supervisione che permette di controllare sale operatorie ISO 5, oltre a terapie intensive, zone degenza e locali annessi.
Caserma polizia locale Ferrara
Trattasi della nuova sede della polizia locale di Ferrara, oltre 3000 mq di uffici su 5 piani, sale didattiche, control room, celle di sicurezza.
Per l’intero controllo della climatizzazione e qualità dell’aria, è stato previsto un importante sistema di supervisione Controlli, completamente automatizzato, in grado di monitorare e gestire, tramite una serie di sensori ambiente, temperatura, umidità e CO2.
Una Hotel Modena
Trattasi di un hotel 5 stelle nel quale è stato installato un importante sistema VRF capace di climatizzare in estate e in inverno le 100 camere per gli ospiti, oltre a svariate hall e zone business.
Il trasporto delle unità esterne, come da foto, è stato innovativo e molto interessante…
Vetroresina spa
Trattasi di un’importante azienda Ferrarese, con 2 poli produttivi distinti.
Ogni polo è composto da svariati capannoni, ognuno dei quali climatizzato da centrali termiche ed UTA da noi fornite.
Sono presenti un totale di circa 2 MW/h di potenza installata, oltre a svariate UTA da 70.000 mc/h di portata cada una.
Data la conformazione molto estesa dei siti, e la presenza di 2 poli ben distinti, si è reso necessario l’inserimento di un sistema di supervisione MultiSight su base Modbus TCP-IP, grazie alla quale l’operatore è in grado di controllare le temperature dei locali, il funzionamento live delle UTA e delle centrali termiche, oltre ad essere avvisato istantaneamente su eventuali allarmi ed anomalie di funzionamento.
Torre ex Mercatone Uno
Trattasi della torre direzionale dell’ ex Mercatone Uno ad Imola, oggi adibita ad uffici.
Datosi la complessità dell’immobile e del relativo impianto di climatizzazione già presente, si è resa necessaria l’installazione di un corposo impianto di regolazione per ogni singolo ufficio con relativa contabilizzazione diretta, ed un sistema di supervisione remota che permetta al gestore di poter controllare parametri e letture in qualsiasi momento.
Villaggio del fanciullo Bologna
Trattasi di un importante complesso che abbraccia scuole, piscine e palestre.
E’ stato inserito un sistema di regolazione ed automazione per la gestione di temperature, umidità ed aria primaria tramite le Uta della piscina, gestione luci e finestrature, contabilizzazione calore. Il tutto supervisionabile da remoto via web per dare praticità ai gestori.