Building automation

Precisione e controllo: ciò che distingue un impianto, da un sistema volto all’ottimizzazione dei consumi ed all’ottenimento del massimo confort, attraverso una gestione logica e funzionale.
Per realizzare ciò su un edificio, non basta prevedere tecnologie di ultima generazione ad alta efficienza o prodotti ad elevato risparmio energetico, ma serve dotarlo di un sistema intelligente in grado di gestirli ed effettuare sinergie efficaci tra i sistemi di riscaldamento, condizionamento, ventilazione ed illuminazione.
Gli edifici sono responsabili del 40% dei consumi energetici globali, ed un sistema intelligente di gestione permette di aumentare di un 15% l’efficienza degli impianti.

L’automazione degli impianti negli edifici, oltre ad aumentare l’efficienza degli stessi, permette una netta semplificazione di gestione da parte dell’utente finale, del manutentore, o del personale addetto nelle grosse aziende. Le supervisioni basate su controlli e gestioni da remoto, permettono di avere sotto controllo in ogni momento l’andamento degli impianti anche a livello grafico, nonché la conoscenza di eventuali anomalie in tempo reale mediante segnalazione ed allarmi via mail.

La nostra gamma di regolatori spazia dai parametrici con logiche di funzionamento predefinite, ai liberamente configurabili per applicazioni di building management system di media e grande complessità, con possibilità di gestione remota per avvalersi della massima libertà.

Per gli impianti più complessi, ci avvaliamo di sistemi di supervisione Niagara, che forniscono un’intuitiva interfaccia di regolazione a livello di rete, nonché la tangibile possibilità di migliorare il processo strategico decisionale, consentendo prestazioni ottimizzate e riduzione dei costi che possono aiutare le aziende ad essere più competitive e più redditizie.

Niagara è in grado di gestire molteplici linguaggi di comunicazione, sia in campo meccanico che elettrico, consente di connettere e controllare più dispositivi, visualizzando ed analizzando i dati da qualunque luogo, con una piattaforma facile ed intuitiva grazie, alla quale l’utente può facilmente condurre una ricerca a livello locale degli elementi più importanti per le sue esigenze.